sei in:  home page » archivio news » Visita in Arpa dell’onorevole Zanin Stampa
17 FEBBRAIO 2017

Visita in Arpa dell’onorevole Zanin

Questa mattina presso la sede Arpa di Palmanova si è svolta una visita istituzionale dell’onorevole Giorgio Zanin. L’incontro è stato richiesto dal parlamentare per conoscere la direzione e le attività dell’Agenzia per l’ambiente e per approfondire alcune tematiche come i cambiamenti climatici in agricoltura e la presenza di nitrati nelle acque profonde.

Zanin, nato a San Vito al Tagliamento nel 1964, è infatti componente della Commissione agricoltura ed è pertanto molto interessato a conoscere le problematiche del settore primario anche dal punto di vista delle relazioni con l’ambiente.

Il Direttore generale di Arpa ha presentato al parlamentare la mission e la struttura dell’Agenzia, soffermandosi soprattutto alle novità introdotte con la recente riorganizzazione.

Successivamente Zanin si è recato a Visco presso la sede dell’Osservatorio meteo regionale di Arpa, dove ha potuto approfondire l’argomento dei cambiamenti climatici in agricoltura.