sei in:  home page » archivio news » VIII Conferenza regionale amianto Friuli Venezia Giulia Stampa
13 NOVEMBRE 2019

VIII Conferenza regionale amianto Friuli Venezia Giulia

Lunedì 18 novembre si terrà a Monfalcone l’ottava edizione della Conferenza regionale sull’amianto del Friuli Venezia Giulia.

L'evento sarà incentrato sul tema della prevenzione e dello screening nei tumori amianto-correlati, sugli aspetti giuridico-previdenziali dei soggetti esposti o ex esposti ad amianto, nonché sul controllo dei rischi professionali e ambientali.

Arpa FVG parteciperà all’evento con una presentazione dal titolo "Attività di campionamento ed analisi delle fibre di amianto aerodisperse in strutture scolastiche e militari".

Sarà presente anche un tecnico esperto di Arpa Liguria, che illustrerà l’attività svolta dalla propria Agenzia nell’ambito della realizzazione del Terzo Valico dei Giovi, le criticità affrontate, gli accordi interistituzionali, le modalità e gli esiti dei controlli pubblici eseguiti.

La partecipazione è gratuita. Viene rischiesta l'iscrizione all'evento.