sei in:  home page » archivio news Stampa
22 MAGGIO 2017

Serata sui cambiamenti climatici a San Giorgio di Nogaro

Martedì 23 maggio alle 20.30 è in programma a San Giorgio di Nogaro l’incontro “Le cause, gli effetti a breve, medio e lungo termine dell’innalzamento delle temperature globali sulla Bassa Friulana e su San Giorgio di Nogaro. Prevenzione e rimedi”: ARPA FVG – OSMER presenterà le evidenze dei cambiamenti climatici in Friuli Venezia Giulia e interverranno anche il Consorzio di Bonifica Pianura Friulana e la Protezione Civile Regionale.

È questo il secondo appuntamento del ciclo di incontri “San Giorgio di Nogaro e il Patto dei Sindaci” che l’Amministrazione comunale, che aderisce al Patto e sta predisponendo il PAES - Piano d’Azione per l’Energia sostenibile, ha organizzato per sensibilizzare ed informare la popolazione relativamente al tema dell’energia da fonti rinnovabili ed agli effetti ed alle problematiche legate ai cambiamenti climatici. Il progetto partecipativo ha l’obiettivo di condividere anche le azioni e soluzioni, possibili o già attivate, per contrastare le emissioni di CO2 da fonti fossili e i conseguenti mutamenti climatici che provocano il lento ed inesorabile innalzamento del livello dei mari.

L’incontro è gratuito e aperto a tutti. Appuntamento alle ore 20.30 presso Edificio Liberty Villa Dora (sala multimediale 1°P) a San Giorgio di Nogaro.

Per saperne di più: