sei in:  home page » archivio news Stampa
13 APRILE 2017

Torio 232 al Poligono Cellina-Meduna: relazione conclusiva

Si sono concluse le attività di controllo sulla presenza di contaminazione radioattiva e di verifica sulla rimozione di frammenti radiocontaminati effettuate presso il Poligono Militare Cellina-Meduna.

I risultati di queste attività sono stati presentati alla Conferenza dei Servizi che si è tenuta il giorno 29 marzo scorso presso il comando della 132^ Brigata corazzata “Ariete”, Caserma   “M.O. Mittica” a Pordenone.

Le valutazioni di radioprotezione hanno confermato quanto già riportato nella precedente relazione e cioè che non c'è alcun pericolo per la salute della popolazione residente nei comuni interessati dalle attività del poligono e limitrofi ad esso.

Le attività sono state svolte dal Centro Regionale per la Radioprotezione di ARPA FVG in collaborazione con il Dipartimento Provinciale di Pordenone della stessa Agenzia.