sei in:  home page » archivio news » Ondate di calore e salute: ARPA FVG - OSMER supporta il programma regionale e pubblica mappe e previsioni del disagio Stampa
25 GIUGNO 2019

mappa dell'indice di Thom di disagio bio-climatico prevista il 25/6/19 per il 26/6/19

In occasione della prima ondata di calore che sta investendo il Friuli Venezia Giulia in questi giorni, ricordiamo che dal 1 giugno al 31 agosto 2019 ARPA FVG – OSMER fornisce, con specifiche procedure, il supporto meteorologico al programma regionale di contrasto degli effetti dannosi sulla salute delle ondate di calore della Direzione centrale salute integrazione sociosanitaria politiche sociali e famiglia - Promozione della salute e Prevenzione.

Inoltre, per tutta la cittadinanza, ARPA FVG – OSMER pubblica quotidianamente sul sito tematico meteo.fvg.it nella sezione “CALDO” le mappe e gli andamenti registrati e previsti dell’indice di disagio bioclimatico di Thom "Discomfort Index"(DI), che viene utilizzato per descrivere le condizioni di disagio fisiologico dovute al caldo-umido.

Per saperne di più: