sei in:  home page » archivio news Stampa
15 FEBBRAIO 2017

La Regione FVG, con Decreto n. 2958 del 22 dicembre 2016, ha approvato le “Linee guida per la predisposizione dei piani di monitoraggio e per la determinazione sperimentale del deflusso minimo vitale” per le nuove concessioni di derivazione d’acqua, nonché per i casi di variante sostanziale o di rinnovo di concessioni esistenti.

Le nuove linee guida sono state redatte in seguito ad una stretta collaborazione tra la Direzione centrale ambiente ed energia (Servizio disciplina servizio idrico integrato, gestione risorse idriche, tutela acque da inquinamento), e le strutture dell’Agenzia quali lo Stato dell’Ambiente e in particolare i collaboratori del gruppo Qualità Acque Interne.

Tale documento è stato approvato ai fini della definizione dello schema di domanda per la determinazione del deflusso minimo vitale e della predisposizione dei piani di monitoraggio per le concessioni di derivazione d’acqua ed è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione (BUR) n.2 dell’11 Gennaio 2017.