Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news » Incendio in zona industriale a Cormons Stampa
14 OTTOBRE 2017

Incendio in zona industriale a Cormons

Questa mattina intorno alle ore 10 è scoppiato un incendio in un capannone contenente mobili nella zona industriale a Cormons in via Vino della Pace. Sul posto è intervenuta anche una squadra in pronta disponibilità di Arpa per gli accertamenti del caso.

Le condizioni meteo della mattina hanno consentito di disperdere rapidamente in atmosfera i fumi combusti. Nella tarda mattinata le condizioni meteo sono mutante e le correnti hanno spinto i fumi verso l’abitato di Cormons. Pertanto il Sindaco di Cormons, sentiti i tecnici di Arpa e i Vigili del Fuoco, ha ritenuto, in via precauzionale, di dare indicazioni ai cittadini per le prossime 24 ore di ritirare il bucato eventualmente steso all’aperto e di evitare di uscire all’esterno qualora le condizioni atmosferiche dovessero persistere. 

Arpa nel primo pomeriggio ha effettuato, sulla base delle indicazioni fornite dal modello matematico di dispersione degli inquinanti del Centro di modellistica ambientale, una serie di campionamenti qualitativi di aria nell'abitato di Cormons. Lunedì proseguiranno i monitoraggi ambientali.