sei in:  home page » archivio news » Convegno “Educazione globale Azione locale" Stampa
07 MARZO 2017

Convegno “Educazione globale Azione locale"

Giovedì 9 marzo 2017, si terrà a Bologna, a partire dalle 9.30, il Convegno “Educazione globale Azione locale Agenda 2030 UN, Linee Guida Italia, ruolo agenzie ambientali e reti territoriali, organizzato da Arpae e Regione Emilia Romagna.

Per Arpa FVG parteciperà Sergio Sichenze, responsabile della Scuola per l’Ambiente ed Educazione Ambientale – Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale del Friuli Venezia Giulia (LaREA).

Sichenze, riferirà sugli esiti della Conferenza Nazionale ”Educazione Ambientale - Stati Generali dell’Ambiente”, promossa dai Ministeri dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università (Roma il 22 e il 23 novembre 2016).

Durante la Conferenza Nazionale si sono svolti 12 tavoli di lavoro. Sichenze, in quanto rapporteur alla giornata conclusiva, esporrà la relazione: “Le proposte tematiche, metodologiche e organizzative scaturite dai 12 tavoli di lavoro della Conferenza nazionale”.

Programma del Convegno

Per informazioni: