Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news » AssoARPA, il DG di ARPA FVG Stellio Vatta eletto vicepresidente Stampa
03 APRILE 2021

AssoARPA, il DG di ARPA FVG Stellio Vatta eletto vicepresidente

Il direttore Arpa FVG Stellio Vatta

Nel corso dell’ultima assemblea del direttivo di AssoArpa, svoltasi giovedì 1 aprile in modalità streaming nel rispetto delle normative sul Covid-19, è stato rinnovato il direttivo dell’associazione con la nomina di due vicepresidenti: Stellio Vatta direttore di Arpa FVG e Domenico Pappaterra direttore di Arpa Calabria.

«Simbolicamente – riferiscono da AssoArpa – abbiamo voluto abbracciare l’intero territorio nazionale per dare un ulteriore messaggio di unitarietà del sistema, costituito dalle Agenzie Regionali, sempre più rappresentativo dei suoi tecnici e professionisti, strategici per sostenere e supportare la transizione ecologica del nostro Paese».

Per il direttore Vatta si tratta di un importante riconoscimento: “Ringrazio il Presidente Bortone e i colleghi per la stima e fiducia che hanno dimostrato nella mia designazione. E’ anche un riconoscimento del ruolo importante che l’Arpa FVG riveste all’interno del Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (SNPA)”. 

“Nei prossimi mesi – continua Vatta - ci attendono sfide importanti: ruolo delle Agenzie per l’ambiente nel recovery plan e nella transizione ecologica, rafforzamento delle nostre strutture, attenta comunicazione e informazione verso i cittadini, rinnovi contrattuali. È necessario l’impegno di tutti e io sono pronto a dare il mio contributo”.

AssoArpa svolge da sempre una preziosa attività di coordinamento e di rappresentanza di tutte le Agenzie ambientali italiane e opera, in stretto raccordo con l’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale (ISPRA), per favorire l’armonizzazione e lo sviluppo del Sistema nazionale di protezione ambientale, mettendo a sistema conoscenze e risorse, nonché realizzando sinergie, efficienza ed economie di spesa.