sei in:  home page » archivio news » Cibo e sostenibilità: Andrea Segrè a Muggia Stampa
23 NOVEMBRE 2018

Cibo e sostenibilità: Andrea Segrè a Muggia

Sabato 24 novembre alle ore 18, presso la sala convegni Gastone Millo in piazza della Repubblica 4 a Muggia, si terrà l'incontro con Andrea Segrè, presidente della Fondazione FICO e fondatore del progetto Last Minute Market Campagna Spreco Zero.
L'incontro dal titolo "Il gusto per le cose giuste: lo spreco come risorsa", sarà un'ulteriore occasione per una riflessione sulle tematiche dalla sostenbilità assieme alla popolazione del Comune di Muggia che chiude un mese dedicato alle tematiche ambientali che ha visto la collaborazione del Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale (LaREA) dell'ARPA FVG.
In particolare, per quattro settimane, il Comune di Muggia ha ospitato le mostre del LaREA "Tutti su per Terra" ed "Energeticamente" che sono state visitate da diverse scuole del territorio, da famiglie e pubblico interessato grazie alle animazioni di Eupolis Studio Associato.
La collaborazione tra ARPA FVG e il Comune di Muggia continuerà anche nel 2019 con nuovi progetti dedicati a migliorare la sostenibilità del territorio.
Per tornare all'evento di sabato 24, a tutti i partecipanti verrà offerta una "castagnata pirolitica", per scoprire di cosa si tratta, vi aspettiamo numerosi.