sei in:  home page » archivio news Stampa
05 SETTEMBRE 2017

A Staranzano incontro-dibattito su amianto e fibre vetrose

Mercoledì 6 settembre, ore 19.00, nella sala consiliare del Comune di Staranzano si terrà l’incontro-dibattito Amianto e fibre vetrose, quale futuro? Il tema verrà presentato da Luigi Finotto dell’Azienda per l’assistenza sanitaria n. 2 e da Glauco Spanghero di Arpa FVG.

In particolare Spanghero illustrerà le attività dell’Agenzia per l’ambiente relativamente alla mappatura dell’amianto sul territorio regionale e al monitoraggio delle fibre aerodisperse; presenterà inoltre la piattaforma informatica Aram, l’archivio unico amianto, sviluppata in collaborazione con Insiel e l’amministrazione regionale.

L’incontro è organizzato da Auser, associazione di volontariato e di promozione sociale impegnata nel favorire l’invecchiamento attivo degli anziani e a valorizzare il loro ruolo nella società.