sei in:  home page » archivio news Stampa
06 OTTOBRE 2017

ARPA FVG – OSMER alla Barcolana: servizi meteo, trasmissioni e sondaggio sui cambiamenti climatici

Anche quest’anno l'OSMER Osservatorio Meteorologico Regionale dell’ARPA FVG è presente al Villaggio Barcolana, davanti alla Stazione Marittima, con una postazione informativa che fornisce aggiornamenti in tempo reale sulla situazione meteorologica in atto e sulle previsioni meteo per il Golfo di Trieste.

In questi giorni vengono inoltre diramate previsioni meteo specifiche per le regate che precedono la Barcolana e ovviamente per la 49^ Coppa d'autunno di domenica 8 ottobre, tramite i consueti canali di diffusione (Radio, Tv, stampa e WEB) ed anche con interventi in diretta nei TG e nelle rubriche curate dalla RAI Regionale e Nazionale (ad esempio su Linea Blu, sabato dalle 14.00 alle 15.00) e dalle emittenti radiofoniche private (ad esempio su Radio Punto Zero durante la trasmissione Punto Vela ogni giorno dalle 18.00 alle 19.00 e sabato anche dalle 17.30 alle 18.00).

Una novità è il sondaggio “Cambiamenti climatici in FVG: cosa ne pensi?” che ARPA FVG – OSMER effettua in questi giorni, sempre nel Villaggio Barcolana: tutti sono invitati partecipare, compilando poche domande con il supporto degli organizzatori o tramite il proprio smartphone personale.