sei in:  home page » archivio news Stampa
13 SETTEMBRE 2021

Rifiuti urbani 2020: i dati del Friuli Venezia Giulia

rifiuti urbani in Friuli Venezia Giulia 2020

Arpa FVG ha pubblicato i dati annuali sui rifiuti urbani in Friuli Venezia Giulia relativi al 2020.

Sicuramente un anno particolare a causa dell’emergenza sanitaria legata al Covid 19 che, oltre ad aver modificato le nostre abitudini, ha influito anche sulla produzione dei rifiuti urbani.

In linea generale, in  Regione, si registra una crescita della raccolta differenziata, che raggiunge il 69%, affiancata a un decremento del rifiuto secco indifferenziato.

Prata di Pordenone è risultato il comune più virtuoso con oltre il 90% di raccolta differenziata.

San Vito di Fagagna (UD) è risultato, invece, il comune con la minor produzione di rifiuto secco indifferenziato pro capite con 36 kg per abitante.

I dati completi sono disponibili al seguente alla pagina dedicata: I Rifiuti Urbani in Friuli Venezia Giulia