sei in:  home page » archivio news » Rapporto ISPRA 2021 sul consumo di suolo Stampa
13 LUGLIO 2021

Rapporto ISPRA 2021 sul consumo di suolo

Logo evento

Il Rapporto 2021 di ISPRA Consumo di suolo, dinamiche territoriali e servizi ecosistemici verrà presentato mercoledì 14 luglio alle ore 10.30-12.00 in diretta streaming sul canale Youtube ISPRA e su ricicla.tv.

Il rapporto sul consumo di suolo, l’ottavo dedicato a questi temi, fornisce il quadro aggiornato dei processi di trasformazione del territorio, che continuano a causare la perdita di una risorsa fondamentale, il suolo, con le sue funzioni e i relativi servizi ecosistemici.

I dati aggiornati, prodotti a scala nazionale, regionale e comunale, sono frutto del lavoro di monitoraggio e dell’impegno comune dell’intero Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA), che riunisce ISPRA e le Agenzie per la protezione dell’ambiente delle Regioni e delle Province Autonome (ARPA/APPA).

Dopo la presentazione del rapporto, dalle 12.00 alle 13.00, nell’ambito della conferenza stampa online “Speciale Roma e Milano neanche il covid ferma il consumo di suolo”, sarà trasmessa una video-inchiesta realizzata da ISPRA nell’ambito del progetto europeo Soil4Life.