Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news » Obiettivo 14: una strategia per il Golfo Stampa
15 GIUGNO 2021

Obiettivo 14: una strategia per il Golfo

MareDireFare

Giovedì 17 giugno alle ore 17:00 presso le Scuderie del Castello di Miramare si terrà “Obiettivo 14. Una strategia per il Golfo”, un incontro tra tecnici e ricercatori di Arpa Fvg, UniTs, OGS e AMP Miramare per illustrare le azioni di conservazione, monitoraggio e ricerca condotta dagli enti per studiare lo stato di salute del Golfo di Trieste, valutare le pressioni, gli impatti e conservarlo pulito, sano e produttivo.

L’incontro sarà preceduto dalla presentazione del documentario “Il mare sottosopra. L’impegno di Arpa FVG nella Marine Strategy a cura di La Cappella Underground. Il video, seguendo la giornata tipo di tre esperti ambientali di Arpa FVG, racconta le attività di monitoraggio svolte dall’Agenzia per lo studio e la salvaguardia dell’ecosistema marino. All’evento interverrà Francesco Cumani, referente tecnico della Marine Strategy per Arpa FVG.  

“Obiettivo 14. Una strategia per il Golfo” è organizzato nell’ambito  di “MareDireFare”, il festival degli oceani: un evento che intende far riflettere sulla conservazione e sul futuro delle risorse marine, ma vuole anche essere un invito a darsi da fare perché la vita del mare venga tutelata e preservata, ora più che mai.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria
>> Scarica il programma “MareDireFare”