sei in:  home page » archivio news » Corso per Esperto in Interventi di Risanamento Radon Stampa
06 MAGGIO 2021

Corso per Esperto in Interventi di Risanamento Radon

immagine-omino-spunta verde

Sono aperte le iscrizioni al corso di Esperto in Interventi di Risanamento Radon.

Il corso è organizzato dal Dipartimento di Energia del Politecnico di Milano in collaborazione con Assoradon e il Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle costruzioni e Ambiente Costruito, con il patrocinio del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano, del Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Brescia, l’Associazione Italiana di Radioprotezione e l’Agenzia Regionale per la protezione dell'ambiente del Friuli Venezia Giulia.

Il corso, della durata di 60 ore, prevede il riconoscimento di 60 cfp per i Geometri e 20 cfp per gli Architetti, sarà incentrato sulla progettazione, l’attuazione e la gestione degli interventi di risanamento e sarà strutturato con lezioni online due volte alla settimana nei mesi di giugno e luglio 2021. Verranno affrontate le tematiche da un punto di vista teorico e con prove in campo per familiarizzare con la strumentazione e le misure. La parte sperimentale su campo rappresenta un valore aggiunto per la formazione completa e attendibile dell’Esperto.

Le iscrizioni sono aperte fino al 16 maggio

Ulteriori informazioni sono reperibili al sito del Politecnico di Milano