sei in: home page » patrocini

» Concessione del patrocinio di Arpa FVG Stampa

Concessione del patrocinio di Arpa FVG

Arpa FVG - patrocini

Il Patrocinio

Il patrocinio è una attestazione di apprezzamento e di adesione da parte dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente del Friuli Venezia Giulia (Arpa FVG) a iniziative ritenute meritevoli per le loro finalità sociali, culturali, artistiche, storiche, istituzionali, sportive, scientifiche e umanitarie.

Le iniziative, promosse a livello regionale, nazionale o internazionale, devono avere, direttamente o indirettamente, un elevato significato ed interesse per Arpa FVG. Il patrocinio è escluso per iniziative aventi finalità di lucro.

 

Come fare domanda

Al fine di ottenere la concessione del patrocinio, i promotori o gli organizzatori delle iniziative devono presentare, almeno 30 giorni prima della data di svolgimento, domanda in carta semplice al Direttore Generale di Arpa FVG, allegando il programma, una relazione descrittiva dell’attività o dell’iniziativa (natura, caratteristiche, finalità, obiettivi, destinatari o fruitori, rilevanza sociale e territoriale, periodo di svolgimento) e ogni altro elemento utile per la valutazione.

 

Procedura di concessione

Valutata la richiesta, il Direttore Generale di Arpa FVG può concedere il patrocinio inviando comunicazione scritta al richiedente. La concessione del patrocinio non comporta l’erogazione di contributi o la partecipazione alle spese organizzative.

 

Cosa comporta la concessione

La concessione del patrocinio consente al richiedente di menzionare Arpa FVG in tutte le forme lecite di divulgazione dell’iniziativa e di inserire nel materiale promozionale che verrà prodotto la dicitura “Con il patrocinio dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente del Friuli Venezia Giulia” (anche nella forma contratta, Arpa FVG) e/o il logo nelle modalità indicate nella lettera di concessione.

 



ultimo aggiornamento: venerdì 20 dicembre 2019