sei in:  home page » sistemi di gestione dell'agenzia » news » Avvio certificazione ISO 14001 Stampa

Avvio del percorso di certificazione ISO 14001

06/03/2015

Con Delibera del Direttore Generale n. 19 del 05/03/2015 è stato avviato il percorso di certificazione secondo la norma ISO 14001 per la struttura e le attività della Sede Centrale di Palmanova dell'Agenzia.

La pianificazione e l’attuazione del Sistema di Gestione Ambientale rientra nel percorso di uniformità delle procedure che ARPA FVG ha intrapreso negli ultimi anni su indicazione della Regione e che ha portato già all'implementazione di un Sistema di Gestione per la Qualità ISO 17025 per le strutture del Laboratorio Unico Regionale, e di un Sistema di Gestione per la Qualità ISO 9001 delle attività svolte in sede centrale, quest'ultimo in fase di estensione anche per attività del Dipartimento di Pordenone.

Considerato che ARPA FVG, nel rispetto della propria mission ha un costante impegno in attività e procedimenti che riguardano la sostenibilità ambientale e la sua promozione nel territorio regionale, la Direzione dell'Agenzia ha autorizzato l'avvio dell'iter che porterà nei prossimi mesi all'applicazione di un Sistema di Gestione Ambientale, integrato con i Sistemi Qualità già attivi, e alla sua certificazione da parte di un ente terzo indipendente.