sei in:  home page » sistema nazionale per la protezione dell’ambiente (snpa) Stampa

Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente

Chi siamo

Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) Il Sistema nazionale a rete per la protezione dell’ambiente (SNPA) è una realtà a partire dal 14 gennaio 2017, data di entrata in vigore della legge di Istituzione del Sistema nazionale a rete per la protezione dell’ambiente e disciplina dell’Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale.
Esisteva già il Sistema delle Agenzie Ambientali, che coinvolgeva le 21 Agenzie Regionali (ARPA) e Provinciali (APPA), oltre a ISPRA.Un sistema federativo consolidato che coniugava la conoscenza diretta del territorio e dei problemi ambientali locali con le politiche nazionali di prevenzione e protezione dell’ambiente.

Rapporti ambientali

Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) Sezione dedicata ai Rapporti ambientali SNPA.

AmbienteInforma: notiziario SNPA

Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) Notiziario settimanale "AmbienteInforma" del Sistema Nazionale per la Protezione Ambientale.

Atti del Consiglio

Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) Questa sezione presenta gli atti del consiglio prima e dopo la costituzione sel Sistema nazionale per la protezione dell’ambiente

Linee guida

Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) Sezione dedicata alle Linee guida SNPA.

Notizie di Arpa FVG

Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA) Notizie pubblicate a cura di Arpa FVG.