sei in:  home page » Da oggi disponibile il nuovo widget meteo di Arpa FVG per tutti i siti web Stampa
03 GENNAIO 2022

Da oggi disponibile il nuovo widget meteo di Arpa FVG per tutti i siti web

Widget meteo Arpa FVG, esempio

Il widget meteo di Arpa FVG, la nuova componente grafica messa a disposizione gratuitamente che permette di accedere in modo veloce e funzionale ai dati meteorologici di oltre 40 località del Friuli Venezia Giulia.
Guarda gli esempi in home-page e prova ad installarlo sul tuo sito web: https://widget.meteo.fvg.it

Il nuovo widget meteo di Arpa è disponibile gratuitamente per tutti i siti web e vuole essere un supporto per molte attività economiche e turistiche della regione e per gli enti locali. Ad esempio, alberghi, ristoranti, strutture ricettive, attività del settore ricreativo, centri turistici possono inserire l’applicazione sulla pagina web della propria struttura, o in un totem informativo, offrendo così ai propri clienti la possibilità di visualizzare in ogni momento il meteo della località di interesse.

Il widget meteo Arpa FVG è altamente personalizzabile, è possibile selezionare il formato, scegliere i colori e decidere quali dati visualizzare tra quelli proposti: temperatura, stato del cielo, pioggia, umidità, direzione e velocità del vento, pressione e radiazione solare. I dati presentati dal widget sono dati effettivi orari misurati nelle stazioni meteo della regione Friuli Venezia Giulia.

È possibile selezionare la località per la quale si vogliono visualizzare i dati scegliendo tra oltre 40 opzioni.  Infine è possibile scegliere la lingua, il widget infatti, è disponibile anche in lingua inglese e tedesca, in modo da poter essere facilmente consultabile anche dai turisti stranieri che frequentano la regione.

Inserire il widget meteo al proprio sito è molto semplice. Una volta personalizzato con dimensioni, colori, località e dati desiderati, verrà inviata al richiedente una e-mail con le istruzioni e il codice da inserire nel punto della pagina web in cui si desidera farlo apparire.

Per creare gratuitamente, personalizzare il widget meteo di Arpa FVG: https://widget.meteo.fvg.it