sei in:  home page » archivio news » Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile del Friuli Venezia Giulia: un webinar sul turismo sostenibile Stampa
03 AGOSTO 2020

Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile del Friuli Venezia Giulia: รจ ancora possibile compilare il questionario!
Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile del Friuli Venezia Giulia

La Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile (SRSvS) rappresenta la declinazione territoriale della Strategia Nazionale per lo Sviluppo Sostenibile, a sua volta derivata dall’Agenda 2030. La SRSvS porrà le basi per uno sviluppo della Regione che tenga conto di tutti e tre gli ambiti in cui si misura la sostenibilità: ambiente, economia, società.

Tutti possiamo contribuire alla definizione della strategia partecipando alla consultazione pubblica. Il questionario redatto per la consultazione potrà essere compilato fino al 15 settembre 2020 a questo link.

Per un approfondimento sui temi della sostenibilità in ambito sociale, economico e ambientale, APE FVG – Agenzia Per l’Energia del Friuli Venezia Giulia, organizza specifici eventi webinar. Il prossimo, che si terrà mercoledì 5 agosto alle ore 15:00, è incentrato sull'area Economia. Nello specifico l’argomento sarà quello del turismo sostenibile, con interventi di Promoturismo FVG e dei viaggiatori di Tourists for future.

Il titolo del webinar è "Turismo a km... 172" che sono quelli che separano Sappada e Muggia, ai due estremi più lontani della nostra regione, rendendo così più realistica l'espressione "km 0" parlando di turismo slow e locale in Friuli Venezia Giulia.

Per partecipare visitare la pagina dedicata e iscriversi all’evento.