Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news » Rinnovo della certificazione e adesione alla nuova ISO 14001:2015 Stampa
17 LUGLIO 2018

Rinnovo della certificazione e adesione alla nuova ISO 14001:2015

A seguito della visita di rinnovo della certificazione ISO 14001 da parte dell’ente di certificazione Bureau Veritas Italia, ARPA FVG ha ottenuto il nuovo certificato per il Sistema di Gestione Ambientale secondo la ISO 14001:2015.

L’adesione alla nuova ISO 14001:2015 ha comportato l’adeguamento del Sistema di Gestione Ambientale alle novità introdotte dalla revisione della norma ISO, le più rilevanti delle quali riguardano la gestione del rischio e l'attenzione verso le aspettative di tutte le parti interessate.
Per un sistema di gestione ambientale queste novità comportano l'analisi del contesto in cui opera l'Agenzia, una particolare attenzione ad individuare e soddisfare le esigenze di tutti gli stakeholder, stabilire ciò che l'Agenzia può fare per affrontare i rischi e le opportunità associati al raggiungimento degli obiettivi ambientali e al miglioramento delle proprie prestazioni.


L'applicazione e l'estensione attuale della certificazione del Sistema di Gestione Ambientale riguarda tutte le attività che si svolgono presso la sede centrale dell'Agenzia a Palmanova.

 

Certificato UNI EN ISO 14001:2015