sei in:  home page » archivio news » Pubblicati i report meteoclimatici del primo trimestre 2020 Stampa
06 MAGGIO 2020

Pubblicati i report meteoclimatici del primo trimestre 2020

slide con titoli dei report meteo.fvg mensili di gennaio, febbraio e marzo 2020 e meteogramma di febbraio 2020 per Tarvisio

Sono disponibili on line i report mensili meteo.fvg che illustrano l’andamento meteoclimatico dei mesi di gennaio, febbraio e marzo 2020 in Friuli Venezia Giulia.

Il report meteo.fvg è la pubblicazione periodica di ARPA FVG – OSMER che illustra in maniera dettagliata l’andamento meteoclimatico di ciascun mese (12 bollettini ogni anno) e dell’anno (bollettino aggiuntivo di riepilogo annuale), fornendo dati e informazioni tecnico-scientifiche, accompagnati comunque da un testo accessibile anche ai non addetti ai lavori.

Al resoconto delle situazioni e degli eventi meteorologici verificatisi nell’arco del mese seguono mappe, grafici, tabelle e meteogrammi che descrivono gli andamenti delle principali grandezze meteorologiche: temperature, precipitazioni, vento, radiazione solare, a cui si aggiunge, per alcuni mesi, la neve al suolo.