Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news » Prosegue la collaborazione tra Rai e Arpa FVG: al via “Le note dell’…Arpa” in diretta radio Stampa
29 GIUGNO 2020

Prosegue la collaborazione tra Rai e Arpa FVG: al via “Le note dell’…Arpa” in diretta radio

Le note dell'...Arpa

Inizieranno, a partire da giovedì 2 luglio, “Le note dell’…Arpa” in diretta su RadioRai FVG, un nuovo spazio informativo dedicato all’attività sul campo che l’Agenzia quotidianamente compie rispetto alle tematiche ambientali più rilevanti per la nostra regione. 

La rubrica avrà cadenza settimanale e potrà essere ascoltata all’interno di RadioRai FVG Pomeriggio Estate, ogni giovedì, nella fascia oraria pomeridiana tra le 14.00 e le 15.00.

Da luglio a settembre, per 12 puntate, Ornella Serafini, conduttrice Rai, si collegherà telefonicamente e in diretta intervisterà i tecnici dell’Arpa impegnati nelle attività sul campo. Sarà possibile immergersi nelle attività tecniche quotidiane che vengono svolte per monitorare le acque destinate alla balneazione, il rumore subacqueo, le microplastiche e la pesca sostenibile, per analizzare le concentrazioni di pollini e rilevare i principali inquinanti dispersi nell’aria, per promuovere le certificazioni ambientali di quelle strutture che si orientano verso un turismo a basso impatto, per studiare la biodiversità dei suoli, il meteo, i campi elettromagnetici e il 5G, e molto altro ancora.

La diretta verrà trasmessa sulle frequenze di RadioRai FVGSarà possibile, inoltre, seguire la trasmissione in streaming e scaricare i podcast su www.sedefvg.rai.it.