sei in:  home page » archivio news » Nessuna modifica all’assetto Arpa a Pordenone Stampa
06 NOVEMBRE 2019

Nessuna modifica all’assetto Arpa a Pordenone

Pordenone, sede Arpa FVG

“La sede Arpa di Pordenone è pienamente operativa e non c’è alcun progetto di trasferirla in altro comune”. Lo ha ricordato il direttore dell’Agenzia, Stellio Vatta, a commento delle notizie riportate su alcuni quotidiani relativamente all’avvenuta dismissione della sede di via delle Acque e all’utilizzo del relativo parcheggio ad uso universitario.

“Sono sorpreso delle notizie, prive di alcun fondamento”, afferma Vatta. “Due anni fa il solo Laboratorio Arpa con sede a Pordenone è stato trasferito a Udine, mentre sono stati potenziati i servizi territoriali a presidio del territorio pordenonese”.

“L’attuale sede è tuttavia sotto utilizzata e richiede interventi di ammodernamento”, conclude Vatta, “queste necessità sono già da tempo all’attenzione dell’amministrazione regionale e comunale con le quali l’Agenzia per l’ambiente ha in atto un costruttivo confronto alla ricerca di una soluzione vantaggiosa per l’intero territorio”.