Questo sito è in fase di dismissione. Consultare il nuovo sito www.arpa.fvg.it

sei in:  home page » archivio news » Interventi di taratura e manutenzione sulla stazione fonometrica presso la Ferriera di Servola Stampa
06 DICEMBRE 2018

Interventi di taratura e manutenzione sulla stazione fonometrica presso la Ferriera di Servola

Stazione fonometrica presso la Ferriera di Servola

Si comunica che, a partire da giovedì 29 novembre 2018, la strumentazione installata presso la postazione fissa di monitoraggio del rumore è stata temporaneamente ritirata per consentire l’esecuzione della prevista taratura presso un centro LAT (Laboratorio Accreditato di Taratura), obbligatoria ex lege (comma 4, art. 2 del DM 16 marzo 1998) con cadenza almeno biennale.

Con l’occasione sarà inoltre possibile procedere ad un aggiornamento dell’apparato software e hardware in dotazione, a cui seguirà una breve fase di test delle nuove funzionalità.

Per tutto il periodo necessario allo svolgimento delle suddette operazioni, l’attività di monitoraggio proseguirà comunque, in maniera analoga, avvalendosi di altra idonea strumentazione, non gestibile tuttavia da remoto; in ragione delle maggiori difficoltà tecniche connesse, potranno verificarsi transitorie interruzioni dell’acquisizione dei parametri acustici come pure ritardi nell’aggiornamento dei dati pubblicati.