sei in:  home page » archivio news » Arpa FVG si presenta a Meteoweekend Stampa
15 NOVEMBRE 2019

Arpa FVG si presenta a Meteoweekend

Telefriuli - registrazione a Meteoweekend

Di Arpa e di ambiente si parlerà questa sera a Telefriuli nel corso della trasmissione Meteoweekend (inizio ore 19.30, in replica domani, sabato 16, ore 9.15). L’Agenzia per l’ambiente è stata, infatti, invitata a partecipare alla trasmissione per presentare le proprie attività e alcune iniziative informative in programma nella prossima settimana.

In studio saranno presenti Anna Lutman, direttore Tecnico-scientifico, e Beatrice Miorini, responsabile del settore programmazione e controllo.

L’obiettivo è quello di far conoscere il ruolo delle Agenzie regionali per l’ambiente, le attività di monitoraggio, di controllo, e di supporto tecnico alle altre amministrazioni pubbliche. Un’occasione per far capire come opera l’Agenzia, dalla raccolta di un campione d’acqua alla formulazione di un parere tecnico.

Nell’occasione verranno anche presentate la “Giornata della trasparenza ARPA FVG”, che si terrà mercoledì 20 novembre, ore 10.00, a Udine nell’Auditorium della Regione di via Sabbadini 31 e il video “Gambe”, un documentario sulla mobilità sostenibile e sulla sicurezza stradale, che verrà proiettato il 19 e 20 novembre a Trieste, Udine e Pordenone.

Tutte le informazioni sulle iniziative Arpa sono disponibili sul sito web.