sei in:  home page » archivio news » "A casa, con l’ambiente": due nuove sezioni per la scuola primaria Stampa
11 MAGGIO 2020

"A casa, con l’ambiente": due nuove sezioni per la scuola primaria

rifiuti in mare

Lo spazio A casa, con l'ambiente, realizzato da Arpa FVG-LaREA per aiutare sia gli educatori che, in particolare, i bambini e i ragazzi in questo periodo di scuola a distanza, si rinnova con due sezioni per la scuola primaria, dedicate al mare.

In "A caccia di microplastiche"Rifiuti spiaggiati", i bambini vengono accompagnati alla scoperta dei rifiuti in mare attraverso dei video con esperti di Arpa, schede di approfondimento con infografiche e altri link interessanti che descrivono il fenomeno, l'attività che svolge l'Arpa FVG e lasciano diversi suggerimenti per agire concretamente nel quotidiano.